I nostri Corsi

Come vengono organizzati?

Dopo un colloquio iniziale che possa permettere di individuare le competenze linguistiche precedentemente acquisite e le effettive esigenze del singolo, un test di valutazione scritto ed orale ci pone in condizione di pianificare con lo studente il percorso da seguire (tempi, competenze, spendibilità).
Lo studente può quindi optare per l’inserimento in un corso di gruppo al livello definito, con giorni ed orari stabiliti o per un percorso individuale.

 

Come lavoriamo?

Esperienza pluridecennale, insegnanti madrelingua laureati, muniti di diploma (TESOL, TEFL, CELTA) per l’insegnamento agli stranieri.
Si utilizzano nuove metodologie il cui approccio didattico è attentamente orientato al differenziato tipo di utenza (adulti, ragazzi e bambini). Infatti l’obiettivo didattico è incentrato nello sviluppare la capacità di comunicare da parte dello studente utilizzando le 4 abilità proprie di una lingua e quindi Speaking, listening, writing, reading.

 

Quali obiettivi ci prefiggiamo?

Il conseguimento di certificazioni riconosciute in ambito nazionale ed estero.

 

Metodo

Il metodo è incentrato sulla continua integrazione delle abilità linguistiche acquisite dallo studente per livello. Al fine di rendere la lingua uno strumento di comunicazione effettiva e reale il cui obiettivo è l’interazione. Particolare enfasi viene posta sulle abilità “speaking–listening”.
Ogni settimana i ns. studenti dei corsi di gruppo devono sostenere una conversazione “one to one” con il docente al fine di valutare e monitorare costantemente i progressi di ogni studente. Test periodici e correzione di tutti gli elaborati scritti da loro prodotti forniscono, insieme alla conversazione singola, un costante feedback sui progressi dell’allievo.
Inoltre i nostri docenti partecipano periodicamente ad aggiornamenti per l’apprendimento di nuove tecniche, avvalendosi anche di nuovi strumenti tecnologici.
L‘introduzione, negli ultimi anni, di un approccio comunicativo con i bambini utilizzando laboratori linguistici in cui essi si avvicinano alla lingua attraverso la drammatizzazione, ha significativamente migliorato le capacità comunicative dei bambini permettendo il raggiungimento di livelli superiori a quelli dei metodi tradizionali.

 

Tipo di corsi

I corsi hanno una frequenza settimanale che varia a seconda dei livelli, giorni ed orari vengono stabiliti tenendo in conto il più possibile delle esigenze degli studenti.

 

Bambini – Kids

Babies:

5-6 anni // frequenza: 1 lezione a settimana di 1 ora (60 minuti).
6-7 anni // frequenza: 1 lezione a settimana di 90 minuti la settimana.


Children 1:

8-9 anni // frequenza: 1 lezione a settimana di 120 minuti con n. 2 docenti che alternandosi svolgono attività ludico-didattica e laboratori linguistici.

Children 2:

9-10 anni// frequenza: 1 lezione a settimana di 120 minuti con n. 2 docenti che alternandosi svolgono attività ludico-didattica e laboratori linguistici.

Children 3:

a. 10//11 anni// frequenza: 2 lezioni a settimana per un totale di 150 minuti.
b. 10//11 anni// frequenza: 1 lezione a settimana di 150 minuti.

I corsi Bambini – Kids sono concentrati in un unico giorno a settimana, con la possibilità di recupero, in caso di assenza, all’interno di un altro gruppo dello stesso livello.

Students

Suddivisi per livello e per età si svolgono in 2 appuntamenti la settimana di minuti 90 ognuno.


Adults

Suddivisi per livello si svolgono in orari serali, fra le 19,00 e 21,30;
frequenza: 2 appuntamenti a settimana. In questi casi la durata delle lezioni varia in base al livello.

Beginners (pre-A1): 2 appuntamenti a settimana di 60 minuti ciascuno.

Other levels (A2, B1, B2, C1, C2): 2 appuntamenti a settimana di 90 minuti ognuno.